Di tutti i problemi di salute in grado di destabilizzare l'uomo moderno, la disfunzione erettile è l'acronimo di distanza, dove gli abitanti spesso chiamata impotenza. La tragedia di questa malattia è che nella società è percepita come qualcosa di vergognoso, così malato, nella maggior parte dei casi, è lasciato solo con la fatica. Gli uomini spesso di fronte alla incapacità di iniziare o completare il rapporto sessuale, evitare anche una visita al medico, sperando di aiutare la "miracolosa" della farmacia, ma come risultato di questi farmaci possono aggravare la sua condizione.
Nel frattempo, fanno notare gli esperti mediche attuali metodi di trattamento della disfunzione erettile non solo di restituire all'uomo la gioia di una vita sessuale completa, ma ha anche permesso di ottenere il risultato desiderato, anche in casi complessi - già dopo due o tre visite al medico.
Che cosa è la disfunzione erettile?
La disfunzione erettile significa cronica difficoltà di attuazione di un vero e proprio rapporto sessuale. Il discorso può andare come su problemi di erezione e la mancanza di eiaculazione o l'orgasmo, e altri fenomeni che impediscono di godere del sesso e soddisfare la partner femminile. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti arrivano dal medico con la denuncia della prima versione del disturbo - quando quando stimolati sessualmente pene per qualche motivo non è riempito con sangue a sufficienza (rimane morbida, non aumento delle dimensioni).
L'impotenza è un fenomeno molto comune: secondo le statistiche, in diversi gradi, con i suoi sintomi fino al 50% degli uomini sopra l'età di 40 anni. Gli scienziati americani hanno calcolato che le vittime di disfunzione erettile sono più di 150 milioni di uomini.
Allo stesso tempo, nonostante il fatto che il trattamento dà l'effetto nel 95% dei casi, un medico, non più del 10% dei pazienti.
Ci sono diversi fattori di rischio che contribuiscono alla disfunzione erettile. Così, i problemi di potenza sono spesso osservati nei fumatori con l'esperienza, negli uomini con diabete, malattia coronarica e ipertensione, così come coloro che soffrono di depressione, nevrosi e di alcuni altri disturbi. A volte l'impotenza è causata da alcuni farmaci, improvvisi cambiamenti di dieta o stile di vita, e le lesioni e le operazioni nella zona dell'inguine. Gli uomini che abusano di alcol, e di più per trascorre seduti davanti al computer o alla guida di un auto, si dovrebbe anche essere pronti per un eventuale "ammutinamento", che un giorno sarà distruggere i piani per una serata romantica.
Cause e tipi di disfunzione erettile
Medici dividere le cause di impotenza, in tre gruppi: organico (associato a un ostacolo fisico per l'aspetto naturale e mantenere un'erezione), psicogena (in cui non disturbi fisiologici negli esseri umani non sono rispettati, e il problema del sesso a causa dello stress, stanchezza cronica o trauma psicologico) e misto (quando il suo contributo allo sviluppo della malattia contribuire a entrambi questi fattori).
Per psicogena cause della disfunzione erettile rappresenta circa il 20% del numero totale dei casi di cui all'ospedale con le denunce. Spesso stiamo parlando di uomini, giovani o di mezza età. Il ruolo principale nel trattamento di questi pazienti trattati con terapia medica.
Le più comuni cause di impotenza sono organici: sono spesso associati con l'età, i cambiamenti delle pareti dei vasi sanguigni.
Il fatto che il meccanismo di erezione può essere, in parte, rispetto a riempire la vasca con acqua calda: quando si chiude il tubo di scarico e aprire la valvola, serbatoio riempito progressivamente, e a vuoto, è necessario spegnere la fornitura di acqua e rimuovere il tappo. Con la sconfitta di navi (per esempio, placche di colesterolo) un processo di riempimento dei corpi cavernosi del pene è una sorta di analogo bagno rallenta, a volte, tanto che l'erezione non si verifica affatto. Inoltre, in alcuni casi, il problema con il sesso è dovuto a "tubo che perde" patologia delle vene in cui il sangue troppo velocemente per completare il rapporto sessuale, va fuori il pene. Se la causa della disfunzione erettile è violazione di sfondo ormonale, si sta andando in discesa tutto il meccanismo di eccitazione: un uomo può fare per smettere di interesse per il sesso.
La disfunzione erettile può essere un problema non solo nella sfera intima, ma un preoccupante sintomo, la chiamata, il più presto possibile per controllare la salute dei vasi sanguigni. Il fatto che la malattia coronarica e diabete di tipo II, nelle fasi iniziali, può verificarsi quasi asintomatica, che porta gradualmente a mortale disturbi nel corpo. Pertanto, è importante non rimandare la visita ad un "dottore maschio": si può salvare da un attacco di cuore, ictus e coma iperglicemico.
I segni della malattia
Ho bisogno di suonare l'allarme in caso di un singolo "fiasco"? No! I medici ritengono che una situazione patologica in cui i problemi di erezione, non si verificano meno di un quarto dei contatti sessuali. Tuttavia, ci sono alcuni segni che dovrebbe essere causa per la consultazione con uno specialista:
- la mancanza di erezione mattutina,
- l'incapacità di avere un'erezione durante la Masturbazione,
- rallentamento, il tasso di incidenza di erezione quando sono eccitati o la sua assenza,
- eiaculazione rapida.
La natura organica della disfunzione erettile aumenta gradualmente, spesso accompagnata da perdita di interesse nel sesso. Se la malattia sono problemi psicologici - no segni di disturbo al di fuori di un rapporto sessuale non può essere (stored mattina e difficoltà di erezione durante il rapporto sessuale sono osservati non sempre, ma solo ogni tanto).
Qualunque cosa fosse, per stabilire la vera causa della disfunzione erettile può essere un medico per fare questo, dopo la consultazione iniziale, dovrà prescrivere esami di laboratorio ed esami speciali (ecografia, test di innervazione del pene, etc.). Se il paziente verrà identificata una cronica malattia somatica (diabete o ipertensione), un elemento importante per la diagnosi e il trattamento, la visita di un rilevante specialista cardiologo o un endocrinologo.
Come trattare la disfunzione erettile: metodi e strumenti
Il successo nel trattamento di impotenza dipende da molti fattori, in primo luogo, le cause della malattia. Così, a che fare con la disfunzione erettile di psicogena giovani uomini senza dubbio più facile rispetto, ad esempio, con grave organico di impotenza a causa di un intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola della prostata. Un elemento importante di un esito positivo della terapia è il trattamento tempestivo del paziente per le cure mediche perché più lunga è la malattia progredisce, più è difficile per invertire il processo patologico.
L'andrologia è la branca della medicina, specializzato nel trattamento delle malattie della sfera genitale maschile, ha un ampio arsenale di metodi basati su approcci differenti per trattare la disfunzione erettile. I medici dicono che senza speranza di casi in cui, per migliorare la condizione del paziente non è possibile, oggi quasi mai. Pertanto, non si dovrebbe mai accettare un problema come un irreversibile tragedia, e per evitare una visita dal medico per paura di un peggiore prognosi. La disfunzione erettile è superabile solo fastidio che in ogni caso non deve diventare la causa di una grave crisi emotiva.
La psicoterapia
L'obiettivo della psicoterapia è la rimozione del blocco che impedisce fisicamente un uomo sano per eseguire la funzione sessuale. Un rapporto di fiducia con l'aiuto di un esperto per trovare le cause del disturbo e di superare vecchi esperienza negativa. Spesso ci sono efficaci comune di consultazioni con la costante partner uomini, perché il ruolo di comportamento nel recupero del paziente è molto grande.
Terapia medica della disfunzione erettile
In alcuni casi, quando la disfunzione erettile organica efficace può essere la somministrazione di farmaci. Per esempio, farmaci del gruppo di inibitori della fosfodiesterasi di il quinto tipo di espandere i vasi sanguigni del pene, permettendo l'erezione anche con gravi disturbi circolatori. Tuttavia, il loro utilizzo prevede solo un effetto a breve termine e non pregiudica la causa principale della malattia. Allo stesso modo, ci sono farmaci prescritti in forma di unguenti e iniezioni.
La terapia a vuoto
Questo tipo di trattamento prevede l'utilizzo di particolari dispositivi medici che operano sul principio di una pompa in grado di pompare il sangue nel pene (mantenere un'erezione questo risultato è ottenuto attraverso l'uso di speciali anelli di compressione). Come è il caso con i farmaci, la terapia a vuoto fornisce un effetto a lungo termine è usato come situazionale supporto di mezzi per provocare un'erezione abbastanza a lungo per implementare un rapporto sessuale.
Massaggio
Particolari tipi di massaggio e automassaggio del bacino e osso pubico avere effetti benefici sul tono vascolare nella regione di organi genitali maschili. Trattamenti regolari migliorare la circolazione del sangue nella zona pelvica e influenzare positivamente il processo di eccitazione. Si ritiene che in assenza di grave patologia organica sottostante l'impotenza, questo approccio (come controllata) migliora significativamente la funzione sessuale
La terapia fisica
Formazione i muscoli del perineo è un altro modo non-terapia della disfunzione erettile. A causa di stile di vita sedentario molti uomini sperimentando cronica congestione nella zona pelvica, che sconvolge i vasi sanguigni e influenza negativamente l'erezione. Regolare esercizio fisico con l'obiettivo di sviluppare la muscolatura che circonda il pene e scroto, migliorare in modo significativo la qualità del sesso. Tali esercizi possono essere utili a tutti gli uomini, a prescindere se si hanno segni di violazioni in questo settore.
Chirurgia
Purtroppo, in alcuni casi, il trattamento della disfunzione erettile senza ricorrere a procedure chirurgiche non dare il risultato desiderato. Inoltre, In alcuni infortuni e patologie del sistema genito-urinario un'altra occasione per restituire al paziente "virilità", ma di tenere una protesi del pene non esiste. Attualmente sviluppati diversi modelli di protesi, che è capace di un alto grado di precisione per riprodurre una naturale funzione sessuale e di fornire piacere per entrambi i partner. Il principale svantaggio di questo metodo è imponente il costo di falloprotezy e le operazioni per la sua installazione.
Le onde d'urto
Un relativamente nuovo, ma sempre più popolare trattamento per la disfunzione erettile è di onde d'urto (SWT). Essa si basa sulla capacità di onde acustiche per ammorbidire le pareti dei vasi sanguigni e stimolare l'espansione della rete della fornitura di sangue al pene, che porta a risultati tangibili già dopo 1-3 sedute. Il vantaggio chiave di UHT — effetto sulla causa, non i sintomi. Questo significa che un corso del trattamento con questo metodo fornisce una resistente agli effetti a lungo termine per ridurre in modo significativo, e in alcuni casi di abbandonare completamente l'uso di prodotti farmaceutici ed elimina la necessità di un trattamento chirurgico. Le onde d'urto non ha praticamente controindicazioni, non è accompagnato da sensazioni spiacevoli effetti collaterali.
Ogni uomo che desidera prolungare la gioventù, dovrebbe pensare la prevenzione della disfunzione erettile. Esso comprende la cessazione del Fumo e l'abuso di alcol, perdita di peso aumento di peso corporeo, attività fisica regolare, sonno adeguato e il trattamento di malattie croniche, ipertensione, diabete e altri. Ma anche se il tempo è perso non disperate, chiedere aiuto per l'urologo-andrologo, e la vostra vita sarà di ritorno per l'armonia e la luminosità di intimità.